Termini e condizioni di vendita
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla WHISKANDO di Lopes Pereira Regiane con sede legale e amministrativa in Via degli alpini 28 – 23879 Verderio (LC); iscritta presso la Camera di Commercio di Como-Lecco con cod. fisc. e numero iscrizione LPSRGN78D64Z602M del Registro delle imprese, PIVA: 04082730138 di seguito indicata come “whiskando.com”, indirizzo e-mail: info@whiskando.com; indirizzo di posta elettronica certificata: lopesregiane@pec.buffetti.it
INFORMAZIONI
Whiskando.com è un servizio di vendita online di alcolici.
Di seguito sono descritti i termini e le condizioni di vendita di whiskando.com
- PREZZI
- MODALITÀ DI ACQUISTO
- INFORMATIVA SUI PRODOTTI
- MODALITÀ DI PAGAMENTO
- TEMPI DI LAVORAZIONE E DI CONSEGNA
- DIRITTO DI RECESSO
- REQUISITI D’ETÀ
- COMUNICAZIONI E RECLAMI
- LEGGE APPLICABILE
- MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI
- FORO COMPETENTE
- PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito whiskando.com si intendono IVA inclusa e sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
Tutti i prezzi possono essere modificati senza preavviso in qualsiasi momento.
Le spese di spedizione non sono comprese e vengono evidenziate chiaramente in fase di ordine.
- MODALITÀ DI ACQUISTO
Gli ordini possono essere eseguiti nelle seguenti modalità: a mezzo internet tramite il sito www.whiskando.com
Ordini non eseguiti secondo le suddette modalità non saranno considerati validi e pertanto non verranno eseguiti, senza che al riguardo sia necessaria alcuna comunicazione in proposito al Cliente.
- INFORMATIVA SUI PRODOTTI
Le descrizioni che whiskando.com fornisce dei prodotti sono basati unicamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi fornitori e/o case produttrici e sono soggette a variazione senza preavviso. Whiskando.com non ha alcuna responsabilità circa eventuali dati errati forniti dai propri fornitori e/o dai produttori, così come circa la natura e l’accuratezza di tali dati, inclusi le riproduzioni fotografiche, le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. In particolare la conformità della merce alla normativa CE, come recepita ed operativa nell’ambito della legislazione italiana, è certificata e garantita dai rispettivi produttori e whiskando.com declina sin d’ora ogni responsabilità al riguardo.
- MODALITÀ DI PAGAMENTO
– Carta di Credito, Bancomat
– Paypal: PayPal è un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non hai già un conto PayPal puoi crearlo gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per “caricare” il tuo conto puoi utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.
– Contrassegno: visita la pagina Spedizioni e resi.
– Bonifico bancario anticipato: In questo caso sarete direttamente voi ad effettuare il pagamento tramite la vostra banca e nessun dato sensibile verrà comunicato a whiskando.com. Utilizzando il pagamento con bonifico la merce sarà inviata solo dopo aver ricevuto comunicazione della nostra banca dell’effettiva ricezione del pagamento. Normalmente i tempi di ricezione sono di circa 2/3 giorni lavorativi.
Il conto corrente su cui fare il versamento è il seguente:
Intestatario: Whiskando di Lopes Pereira Regiane
IBAN: IT88B0503432500000000003701
Banca: Banca Popolare di Milano
Causale del bonifico: indicare il numero dell’ordine.
- TEMPI DI LAVORAZIONE E DI CONSEGNA
Se il prodotto ordinato è disponibile nel nostro magazzino garantiamo la spedizione entro un giorno lavorativo dal ricevimento dell’ordine.
Tutti gli ordini ricevuti in giorni lavorativi vengono gestiti ed elaborati entro 24 ore e affidati al corriere espresso che provvederà a consegnarla nelle 24/48 ore lavorative successive (ad eccezione di Calabria, Sicilia, Sardegna e di alcune località che sono servite in 48/72 ore).
La consegna da parte del corriere viene effettuata solo nei giorni feriali, nessun ritardo del corriere è imputabile a whiskando.com. L’ordine sarà confermato da whiskando.com tramite e-mail entro un giorno lavorativo.
Una volta affidata la merce al corriere riceverete una e-mail o un SMS di conferma con il tracking number per tracciare la spedizione.
Il vostro pacco sarà consegnato direttamente a voi all’indirizzo di consegna che indicherete in fase di ordine.
Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna, sarà lasciato un avviso cartaceo di tentata consegna ed inviato un SMS o e-mail.
Per ogni necessità potrete contattare il servizio clienti del corriere tramite e-mail.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina Spedizioni e resi.
Whiskando.com potrà, a propria discrezione, riservarsi il diritto di cancellazione dell’ordine qualora le informazioni fornite dal Cliente saranno incomplete, errate o ingannevoli.
In caso di ordine cancellato, arriverà al Cliente la relativa comunicazione e l’eventuale rimborso dello stesso sarà effettuato entro 1 giorno lavorativo.
Le cause principali di cancellazione dell’ordine sono le seguenti:
- estremi di pagamento errati o non sufficienti;
- estremi di fatturazione errati;
- indirizzo di spedizione errato o incompleto;
- errore relativo al prezzo sul sito whiskando.com;
- errore relativo alla disponibilità sul sito whiskando.com;
- errore relativo alla descrizione dei prodotti sul sito whiskando.com;
- il prodotto è limitato ad una sola bottiglia per cliente e il cliente ne acquista due o più.
- DIRITTO DI RECESSO
(CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)
Diritto di recesso a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014 solo per beni non soggetti alle esclusioni di cui all’art. 59 DLGS 206/2005.
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati da whiskando.com che sono stati aperti o danneggiati dal consumatore.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio raccomandata o PEC).
La raccomandata o PEC deve essere indirizzata a:
Indirizzo: WHISKANDO – Via degli alpini 28 – 23879 Verderio (LC)
PEC: lopesregiane@pec.buffetti.it
Esclusioni al recesso:
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:
- i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
- i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
- la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
- i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
- la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
- la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
- REQUISITI D’ETÀ
Accettando le condizioni di vendita, il Cliente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a lui/lei applicabile. In nessun caso minori di 18 anni possono acquistare dal sito e-commerce whiskando.com.
- COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette a whiskando.com e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via degli alpini, 28 – 23879 Verderio (LC), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@whiskando.com
Il Cliente dovrà indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di whiskando.com.
- LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
- MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI
Whiskando.com si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso al Cliente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito www.whiskando.com
Il Cliente che continui ad utilizzare il sito www.whiskando.com successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
- FORO COMPETENTE
Tribunale di Lecco.
Ultima modifica: 03 luglio 2023